Occorrente per realizzare le bellissime
impronte dei bambini da appendere
all’albero:
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
180 ml di acqua
75 g di amido di mais
330 g di bicarbonato
coltello
colla vinilica
brillantini
nastri
Procedimento per creare le impronte dei
più piccoli da appendere all’albero a
Natale
Versate tutto all’interno di un pentolino da mettere sul fuoco e girate fino ad ottenere un composto, come si vede nel video. Dopodiché tiratelo fuori e asciugatelo con un panno facendolo raffreddare un po’ prima di lavorarlo con le mani.
Copritelo quindi con la pellicola trasparente per non farlo seccare, come si vede nel video. Quindi utilizzatelo stendendolo con un mattarello e dopo fate mettere al bambino la mano sulla pasta ottenuta per lasciare l’impronta. con una penna o una matita fate un buco nella parte superiore, che servirà per appendere la decorazione. Con un coltello tagliate quindi la pasta in eccesso. Potete ora lasciar asciugare la decorazione all’aria oppure metterla in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.
A questo punto potete dipingere l’impronta come meglio credete o riempire l’interno con dei brillantini. In quest’ultimo caso applicate della colla vinilica all’interno dell’impronta e poi mettete i brillantini.
Per appendere l’impronta all’albero utilizzate lo spago o un nastro, in base ai vostri gusti. Potete anche scrivere, prima che la pasta si asciughi, il nome del bimbo o semplicemente “Natale numero anno”, così da ricordarvi in futuro quando avete creato questa decorazione che può essere fatta ogni anno così da vedere la crescita di mani e piedi del vostro bambino con il passare del tempo. Con questa pasta modellabile che si può creare in casa potrete ottenere anche altre decorazioni per l’albero, come stelle, cuori o tutto ciò che si vuole.