Durante l’estate, è fondamentale assicurarsi che il trucco, anche se minimalista, rimanga intatto nonostante il caldo e l’attività frenetica. E quale modo migliore di farlo se non con un primer? Tuttavia, per coloro che preferiscono prodotti naturali e fai-da-te, la ricetta che vi presentiamo è proprio quello che fa per voi.
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Il primer è solitamente usato da coloro che hanno la pelle porosa, allo scopo di garantire una maggiore tenuta al trucco, specialmente quando si stratificano diversi prodotti. Questo prodotto ha una texture idratante e leggera che, una volta applicata sulla pelle, crea una leggera pellicola appiccicosa che funge da base per il fondotinta, creme colorate, bronzer e qualsiasi altro trucco. Ecco perché l’utilizzo di ingredienti come il gel di aloe vera rappresenta l’alternativa perfetta per creare un primer completamente naturale, con caratteristiche molto simili a quelle di un primer tradizionale.
La ricetta di questo primer fai-da-te è estremamente semplice, rendendo ancora più allettante la tentazione di provarla. Una volta utilizzato, questo primer garantirà un’immediata azione de-puff. Inoltre, se applicato, lasciato agire per 2-3 minuti, massaggiato con le mani e leggermente tamponato con un panno, favorirà la creazione di una base per il viso duratura, ridurrà i pori e renderà la pelle luminosa.
È importante applicare il gel di aloe sul viso con delicatezza e non appena l’avete estratto dal freezer, al fine di evitare eventuali ustioni causate dal freddo. Il gel di aloe, che ha proprietà lenitive, emollienti e idratanti, può essere facilmente congelato in uno stampo e utilizzato come primer trucco rinfrescante. In commercio si trovano gel di aloe vera racchiuso nella foglia, disponibili in concentrazioni che raggiungono addirittura il 99%.
Quindi, date un tocco di freschezza alla vostra routine estiva con questa ricetta fai da te per un primer trucco rinfrescante e naturale.