Se desideri dire addio alla carne, la ricetta che ti proponiamo è ciò di cui hai bisogno. Si tratta di un gustoso “hamburger” di verdure cotto al forno: il massimo per la tua salute!
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Burger di verdure al forno. Ingredienti necessari
Gli ingredienti per questa ricetta sono facili da trovare e non presentano grandi complicazioni.
Per preparare circa dieci burger di dimensioni medie avrai bisogno di: parmigiano grattugiato a piacere; due zucchine; prezzemolo q.b.; due patate; olio quanto basta; due carote; pangrattato q.b.; pepe a piacere; un uovo; sale a piacere.
Preparazione
Inizia grattugiando le zucchine in una pentola capiente, dopo averle lavate per bene. Poi, pela e grattugia le carote. Infine, grattugia anche le patate.
A questo punto, aggiungi un filo d’olio in una padella e riscaldala. Versa le carote, le zucchine e le patate, cuocendo a fuoco vivace per cinque minuti.
Trascorso il tempo, togli la padella dal fuoco e unisci il prezzemolo tritato. Aggiusta di sale e pepe, quindi spolvera con abbondante parmigiano grattugiato.
Incorpora ora un uovo e mescola bene tutti gli ingredienti. Otterrai un composto piuttosto liquido: per renderlo più consistente, aggiungi del pangrattato. Questo renderà i tuoi burger più compatti.
Per dare forma ai burger, metti un foglio di carta forno su una teglia e prendi un coppa-pasta. Spolvera il coppa-pasta con pangrattato e adagia una cucchiaiata del composto di verdure. Gli “hamburger” dovrebbero avere uno spessore di circa due centimetri.
Livella con un cucchiaio e aggiungi ancora del pangrattato. Procedi in questo modo fino a completare tutto l’impasto.
Cottura dei burger di verdure
Il modo più salutare per cuocerli è in forno a 200 gradi per circa 15 minuti, ricordandoti di irrorarli con un filo d’olio.
Buon appetito!
